The Kelpies

PROGETTO: Grandi sculture equestri "The Kelpies"
POSIZIONE: Grangemouth, Scozia
INSTALLATORE and LIGHTING DESIGN: Adlib UK

PRODOTTI UTILIZZATI:
PARLED300 PRO DRS RGBW

I Kelpies, la più grande scultura equina del mondo, sono stati recentemente illuminati da Studio Due. Queste sculture a testa di cavallo, alte 30 metri e situate nell'Helix Park, sono un monumento al patrimonio industriale scozzese alimentato da cavalli. Il Kelpie è uno spirito acquatico mutevole della leggenda scozzese. Il suo nome potrebbe derivare dalle parole gaeliche scozzesi “cailpeach” o “colpach”, che significano giovenca o puledro.

Il team di Adlib ha lavorato su questa icona per trasformare le iconiche sculture di cavalli in acciaio di Andy Scott in una nuova e potente luce.
Al di là della visione artistica, il miglioramento dello spettacolo notturno crea interessanti opportunità per il turismo, l'organizzazione di eventi e il marketing della destinazione. 

Gli apparecchi di illuminazione a LED PARLED300 PRO RGBW sono stati selezionati dal team tecnico di Adlib UK per illuminare uniformemente le strutture interne.

OTTICHE

È stata specificata una lente ampia di 60° che inonda la luce internamente il più possibile.


MARINE GRADE

Data la vicinanza all'acqua, il trattamento marino è stato obbligatoriamente suggerito dal reparto Ricerca e Sviluppo di Studio Due per garantire una lunga durata.


WIRELESS DMX

Per evitare il passaggio di cavi, i proiettori sono controllati via DMX wireless con un'antenna esterna.

Guarda il video su LINKEDIN


Video