servizi


Ricerca e sviluppo

E' uno dei settori chiave di Studio Due. Sostenuti da investimenti importanti in strumenti hardware e software di calcolo, analisi e verifica, tutti i progetti vengono sviluppati internamente: dalla fase di ideazione a quella di prototipazione digitale, dall’analisi termica a quella fotometrica, dallo studio delle ottiche alla scelta della componentistica.  

Rendering e calcolo illuminotecnico

La progettazione della luce è un fattore fondamentale nella definizione degli spazi architettonici e nella costruzione del comfort visivo. Il nostro dipartimento tecnico è a completa disposizione del cliente per la realizzazione di render e calcoli illuminotecnici ad hoc. Se il rendering come strumento di simulazione della realtà costituisce l'aspetto più "artistico" della progettazione, il calcolo illuminotecnico fornisce la misura dell'illuminamento dell'area sottoposta a verifica e viene seguito fino all'installazione finale dei prodotti.

Test e certificazioni

I test sui prodotti sono eseguiti internamente all'azienda: il Laboratorio Fotometrico esegue le verifiche sui prototipi e le prove sugli apparecchi mentre il Laboratorio Prove è destinato ai test di resistenza, di durata e riscaldamento, di tenuta e grado IP, di resistenza meccanica sui diffusori e grado IK. I prodotti Studio Due sono messi in commercio solo dopo aver aver superato i più severi test di affidabilità tecnica in base alle normative vigenti. Tutte le fotometrie rilevate dai nostri apparecchi sono disponibili nella sezione download di questo sito, nei diversi formati utili alla progettazione illuminotecnica .

Garanzia

A riprova dell'alta qualità dei propri prodotti Studio Due offre una garanzia di tre anni su tutti i propri prodotti.

Per maggiori dettagli consultate il file "Condizioni di Garanzia".

Made in Italy e sartorialità

Tutto il processo progettuale e produttivo avviene presso la sede di Viterbo, consentendo il controllo totale della qualità. La filiera in-house e il know-how nutrito da un'artigianalità di eccellenza hanno come naturale conseguenza la possibilità di personalizzare in modo sartoriale ed esclusivo ogni progetto e di seguirne ogni fase: dal calcolo illuminotecnico all'offerta commerciale, dal mock up alla logistica fino ad un efficiente servizio di assistenza post-vendita. Ogni prodotto è declinato in una famiglia completa e omogenea per garantire ad architetti e professionisti la coerenza visuale di ogni progetto. 

Doppia verniciatura

La doppia verniciatura è un processo essenziale offerto per i prodotti destinati ad applicazioni in ambienti esterni aggressivi, quali città con alto tasso di inquinamento, zone fronte mare o fortemente soleggiate o dalle condizioni climatiche estreme.

Il processo consiste in tre fasi:

  • trattamenti chimici di pre-verniciatura

  • strato di fondo in polveri epossidiche

  • strato di colore in polvere poliestere

Locazione operativa

Studio Due offre ai propri clienti il servizio di locazione operativa che consente di entrare in possesso degli apparecchi pagando un canone comprensivo delle spese di manutenzione, per periodi contrattuali dai 18 ai 60 mesi e di restituire il bene alla fine del periodo di locazione.

Per ulteriori informazioni: [email protected] 

Produzione eco-sostenibile

In Studio Due esprimiamo l'impegno concreto per uno sviluppo sostenibile in ogni aspetto della nostra attività. I nostri apparecchi sono realizzati con materiali e processi di lavorazione eco-compatibili, ottimizzando cicli produttivi e risorse.